Make your own free website on Tripod.com
 
Home
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
  
 
 
Biografia
 
Per ascoltare il Trio
 
Discografia
 
Programmi
 
Trascrizioni
 
Attività didattiche
 
Recapiti
  
Home
  
Inizio pagina
Giudizi della Stampa 

Classical Guitar, Colin Cooper ....questa ammirevole formazione, con il suo preciso equilibrio,  le perfette scelte dinamiche e gli squisiti rallentati, trasforma un pezzo di musica mediocre in qualcosa di veramente bello. Questa è arte. E’ un piacere dare il benvenuto ad un ensemble di così impressionante talento. Non solo sembrano avere un naturale intuito nel capire ciò che la musica richiede, ma hanno anche i mezzi tecnici per realizzarlo con vigore. Teneteli d’occhio!  
  
Il Fronimo, Ruggero Chiesa ....grande sicurezza strumentale, intelligenza e sensibilità. Attenti alle dinamiche, ai colori, all'equilibrio tra le parti, eleganti nel fraseggio, essi ci offrono una prova di  
maturità unita a una giusta estroversione.  
  
Classical Guitar Gendai Guitar (Japan) ...interpretazione ampia sia nei colori che nella costruzione delle frasi musicali.  
 
CD Classica, Maurizio Giani ... Tempi giustamente travolgenti, divertito virtuosismo, dosaggio attento dei piani dinamici.... Il Trio  
Concentus esibisce buon fraseggio, tecnica sicura e una notevole attenzione alla varietà timbrica . Non perdete questo disco! 
 
Piano Time ...non è facile suonare tre overtures di Rossini con humor, brillantezza, oltre che con bravura... le tre overtures sono diventate una miniera di idee musicali e timbriche dove il virtuosismo si sposa al divertimento con uno stile che ci ricorda quello di celebri ensembles anglosassoni, per i quali non esiste più confine tra classico e non, tra originale e trascrizione: esiste il piacere di far musica! 
  
L’Eco di Bergamo, Renato Magni .....Particolarmente suggestiva è apparsa l’esecuzione dei “Quadri di un’esposizione”, illuminata di colori ed espressività di nuova efficacia.  
    
Guitart Classical Guitar  
... estremamente bilanciati nella concertazione, la loro agilità e chiarezza ha portato immediatamente la nostra mente all'Italia, il paese del "bel canto". 
  
Borba (Jugoslavia)  
...Questa serata resterà nel ricordo come una eccellente dimostrazione di una esecuzione viva e spiritualmente raffinata, nella quale i tre valenti musicisti hanno saputo fondersi come un unico essere .
   
La Tribuna, Daniela Rado ....pulizia di suono, grande ricerca timbrica e cura del dettaglio, precisione e affiatamento, eleganza e raffinatezza interpretative.  
 
Nuova Rivista Musicale Italiana ...il Trio ha confermato la sua bravura, il rigore stilistico e la raffinata eleganza del fraseggio, rivelando in più un senso dell'humor e del divertimento che ben si addice a queste accattivanti trascrizioni delle ouvertures rossiniane. 

The Classical Guitar, its evolution, players and personalities since 1800, M.J.Summerfield ....ormai riconosciuto come uno dei migliori trii in Europa...